Il Fortuna Colonia smantella l'SC Wißkirchen: 9-0 nel primo test match!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Fortuna Colonia festeggia la vittoria per 9-0 nell'amichevole contro l'SC Wißkirchen. Coach Mink commenta la prestazione della squadra e i prossimi obiettivi.

Fortuna Köln feiert einen 9:0-Sieg im Testspiel gegen SC Wißkirchen. Trainer Mink äußert sich zur Teamleistung und nächsten Zielen.
Il Fortuna Colonia festeggia la vittoria per 9-0 nell'amichevole contro l'SC Wißkirchen. Coach Mink commenta la prestazione della squadra e i prossimi obiettivi.

Il Fortuna Colonia smantella l'SC Wißkirchen: 9-0 nel primo test match!

Il Fortuna Colonia ha ottenuto una straordinaria vittoria nella prima amichevole della stagione contro la squadra della lega distrettuale dell'SC Wißkirchen. Con un'impressionante vittoria per 9-0 questo mercoledì, la squadra guidata dall'allenatore Matthias Mink ha dato un primo assaggio della prossima stagione del campionato regionale. I nuovi giocatori hanno brillato e hanno segnato tutti i gol del Fortuna, mentre allo spettacolo hanno assistito circa 250 spettatori. Recensione in linea riferisce che, nonostante gli alti margini, l'allenatore ha successivamente valutato in modo autocritico la prestazione e le condizioni del campo.

Il primo gol è arrivato al 5' con un colpo di testa di Luca Majetic. Un minuto dopo Enzo Wirtz ha trasformato un rigore per il 2-0. Hamadi Al Ghaddioui, che ha festeggiato tre volte, ha portato il punteggio sul 5-0 al 12° minuto e con ulteriori azioni. Nel secondo tempo tutti i giocatori vengono sostituiti, ma le marcature continuano. Al 61', Suheyel Najar ha tirato un tiro da 18 metri, seguito da una corsa solitaria di Carter Mabson che ha portato l'8-0 al 67'. Najar ha siglato il punteggio finale di 9-0 con il suo secondo gol all'81'.

Concentrati sulla nuova stagione

A meno di due settimane dall'inizio della stagione della Lega regionale 2024/25, la Fortuna Colonia ha ancora molto in programma. Secondo un rapporto di Calciatore La squadra è soddisfatta dell'attuale livello di sviluppo, ma coach Mink sottolinea che la pianificazione della rosa non è stata ancora del tutto completata. In particolare, il nuovo acquisto Hendrik Mittelstädt dovrebbe rafforzare il centro tempesta, dove la scorsa stagione si è creato il vuoto.

Ma Fortuna è meglio posizionata anche in difesa. Con Robin Afamefuna, che può giocare sia al centro della difesa che a sinistra, il club ha acquisito ulteriore potenziale. Mink è ottimista sul fatto che l'ala Kingsley Sarpei tornerà in tempo per la gara d'esordio di campionato contro l'SV Rödinghausen il 27 luglio.

Inizio di stagione positivo con la Coppa del Reno

La vittoria della “Rhein Cup” a Monheim ha dato ulteriore motivazione alla squadra. Qui il Fortuna Colonia ha avuto la meglio in un emozionante torneo blitz contro l'1. FC Monheim, il Türkspor Dortmund e gli U21 dell'1. FC Colonia. In semifinale, il Colonia ha vinto 3-0 contro il Dortmund, con i gol di Stipe Batarilo-Cerdic e Mittelstädt. In finale hanno vinto 2-0 contro le riserve dell'FC, il che sottolinea lo sviluppo positivo della squadra. Questi successi dimostrano che il Fortuna Colonia è sulla strada giusta e vuole fare bene in campionato.

Il prossimo test match contro il TuS Koblenz è previsto sabato prossimo alle 14.00. allo Schlossparkstadion Brühl. I tifosi possono essere curiosi di vedere come la squadra investirà nel gioco dopo questo colpo diretto. L’attesa per la nuova stagione è palpabile tra giocatori e tifosi.