Porz fiorisce: Idee dei cittadini per una colonia più verde desiderata!

Köln startet online Dialog für neue Grünflächen in Porz, um Lebensqualität und Klima zu verbessern. Ideen bis 14. Juli gesucht.
Colonia inizia il dialogo online per nuovi spazi verdi a Porz per migliorare la qualità della vita e del clima. Idee fino al 14 luglio. (Symbolbild/MK)

Porz fiorisce: Idee dei cittadini per una colonia più verde desiderata!

Porz, Deutschland - Colonia, la città sul Reno, è attivamente impegnata in un paesaggio urbano più verde e più vivace. Il programma "Stadtgrün" è in esecuzione per due anni, che mira a rafforzare il sistema verde a Colonia e ha un background storico che risale al sindaco Konrad Adenauer oltre 100 anni fa. Sempre più persone a Colonia viene chiesto di portare le loro idee per nuove aree verdi, perché il consiglio comunale ha deciso di garantire entrambe le aree verdi esistenti e di crearne di nuove. Rapporti di Radio Cologne.

Le misure mirano non solo a migliorare la città ecologicamente, ma anche di offrire maggiori opportunità di tempo libero ai cittadini di Colonia e di contribuire al raffreddamento delle aree urbane asserite al calore. Un dialogo online è attualmente in corso nel distretto di Porz, in cui i cittadini possono presentare i loro suggerimenti entro il 14 luglio. Queste idee saranno quindi ulteriormente sviluppate il 27 settembre nei seminari del Consiglio distrettuale di Porz. Inoltre, il programma è progettato in modo tale da completare in due anni con un piano specifico per ogni distretto.

The Master Plan Stadtgrün

Come parte del programma Green della città, è stato sviluppato anche il Masterplan Stadtgrün, che è una strategia fondamentale per il verde e la libertà a Colonia. Ha lo scopo di aiutare a garantire la qualità della vita dei cittadini e rafforzare la tradizione della città in futuro. Ma non tutto in questo piano è impeccabile. Il ciotto di Bund determina che il piano adottato dovrebbe avere deficit significativi e dovrebbe essere considerato il primo passo. Manca la città totale e il nuovo sigillo netto/zero necessario non è sufficientemente messo in primo piano entro il 2030.

In particolare, l'area di campo nel distretto di Porz è evidenziata come un'area attiva climatica che è cruciale per la protezione del clima e l'approvvigionamento di acqua potabile. La Colonia di Bund chiede un'elaborazione dettagliata del piano e una più forte considerazione delle aree protette e dei biotopi estremamente importanti per la diversità biologica.

Le sfide della città

Al fine di affrontare le sfide dei cambiamenti climatici e la crescita della città, sono necessarie a lungo termine e pianificazione strategica. The Master Plan City Green è un componente centrale di questa pianificazione. Dal 2023 sono previsti studi estesi nei distretti per fornire meglio aree verdi in particolare.

Le possibili misure includono concetti sostenibili di piantagione e cura, creazione di strisce di fiori, stanze di esperienza naturale, mini-indice e opzioni di infiltrazione. L'obiettivo è collegare i servizi ecosistemici della libertà urbana e dell'infrastruttura verde di grande scala.

Colonia si trova nel mezzo di un cambiamento che deve essere attivamente modellato non solo dall'amministrazione della città, ma anche dai cittadini. Ogni proposta conta - e alla fine il risultato potrebbe essere una colonia verde e vivace che offre un posto sia per le persone che per la natura.

Details
OrtPorz, Deutschland
Quellen