Stau-Chaos sulla A4: Nuovi semafori contro il disastro del traffico dall'8 luglio!

Neue Ampelregelung an der Anschlussstelle Köln-Poll zur Stauvermeidung auf der A4 startet am 8. Juli 2025.
Il nuovo controllo del semaforo nella giunzione di colonia per la congestione dalla A4 inizia l'8 luglio 2025. (Symbolbild/MK)

Stau-Chaos sulla A4: Nuovi semafori contro il disastro del traffico dall'8 luglio!

Köln-Poll, Deutschland - La A4 nel sud di Colonia sta attualmente causando serie preoccupazioni tra le responsabili, perché lo sviluppo della polvere assume proporzioni preoccupanti. Al fine di contrastare il caos del traffico, il routing del traffico su questa autostrada fortemente frequentata è ora fondamentalmente cambiato. L'installazione di un nuovo semaforo all'incrocio di Colonia è particolarmente interessante, che verrà messo in funzione martedì 8 luglio, come t-online.de riportato.

I semafori dovrebbero regolare il traffico all'incrocio nei tempi di punta ed evitare quindi il solito caos. Se il semaforo è attivato, un massimo di due veicoli può guidare sulla A4 verso aachen per fase verde. Questa misura basata sui sensori sulla strada è destinata a impedire la formazione di lunghe file di veicolo sul vialetto e il traffico continua a alzarsi. Inoltre, i segni con segnali di svolta informeranno gli utenti della strada in tempo utile.

misure per evitare la congestione

Un volume di traffico elevato e il ponte autostradale malato al cancello di Colonia Eifel contribuiscono allo ingorgo nella A4. Il nuovo controllo del semaforo non è l'unica misura per aiutare ad alleviare il traffico. Varie regolazioni nel routing del traffico, in particolare verso Aachen, sono state lanciate dopo diversi incidenti in camion. Ulteriori cambiamenti nella direzione opposta del viaggio seguono nel prossimo futuro, come su stau-a4.de può essere letto.

Ma i problemi sull'A4 non sono solo dovuti a pareti tecniche. Vari cantieri ed eventi si sforzano anche della situazione del traffico a Colonia. Ad esempio, le chiusure intorno al Christopher Street Day e i cantieri come il ponte di Mülheim sono previste fino all'agosto 2025.

gestione del traffico intelligente

Per affrontare sostanzialmente il problema degli ingorghi, è stato lanciato il progetto Autobahnos. Il progetto di networking digitale mira a rendere più intelligente e automatizzata l'infrastruttura stradale a lunga distanza in Germania. Il Dr. Volker Wissing, ministro federale del digitale e dei trasporti, sottolinea che la sicurezza e il comfort per gli utenti della strada sono gli obiettivi centrali del progetto. Con MotorwayoS, gli ingorghi devono essere ridotti e il numero di incidenti è ridotto al minimo, il che dovrebbe anche beneficiare delle persone a Colonia, come DetailsOrtKöln-Poll, DeutschlandQuellen