Colonia: il test di massa nel caso dell'omicidio di Seckin Caglar non lascia traccia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel caso irrisolto relativo all’omicidio di Seckin Caglar (1991), i test del DNA non hanno fornito nuovi indizi; l'indagine è in corso.

Im Cold Case um den Mord an Seckin Caglar (1991) blieben DNA-Tests ohne neue Hinweise; die Ermittlungen dauern an.
Nel caso irrisolto relativo all’omicidio di Seckin Caglar (1991), i test del DNA non hanno fornito nuovi indizi; l'indagine è in corso.

Colonia: il test di massa nel caso dell'omicidio di Seckin Caglar non lascia traccia!

Il caso dell'omicidio di Seckin Caglar, rimasto irrisolto per oltre 31 anni, rimane un tema scottante a Colonia. Un test genetico di massa era previsto per il 4 giugno 2025, ma non ha fornito nuove informazioni. Il 16enne Seckin Caglar fu trovato morto il 16 ottobre 1991 vicino a una fermata della KVB a Colonia-Poll. L'atto è stato particolarmente crudele; è stata abusata sessualmente e strangolata. Sebbene gli investigatori siano riusciti a sequestrare del DNA estraneo sulla scena del crimine, finora l'autore del reato è rimasto sconosciuto. Il portavoce della Procura sottolinea che, nonostante la mancanza di risultati positivi, ci sono ancora speranze di identificare e catturare l'autore del reato. Le indagini contro ignoti continuano, come riferisce la Süddeutsche.

Nell'ambito del test del DNA su larga scala sono stati invitati circa 355 uomini che nel 1991 vivevano o lavoravano vicino alla scena del crimine. Sul posto, nell'auditorium della scuola elementare Janusz Korczak di Colonia-Poll, circa 200 uomini hanno prelevato un campione di saliva sabato sera presto. La partecipazione è stata volontaria e il rifiuto non ha dato automaticamente luogo a sospetti. Se il risultato sarà negativo, la polizia contatterà anche gli uomini che in quel momento si trovavano a Poll ma che non vivono più lì. Anche la polizia di Aquisgrana vuole aumentare la pressione per le perquisizioni e punta sul lavoro di pubbliche relazioni, compresa una campagna di volantini sui treni KVB, come riferisce il Kölner Stadt-Anzeiger.

Una richiesta di aiuto

Il fratello di Seckin Caglar lancia un appello urgente ai possibili testimoni e complici affinché si facciano avanti e rompano il silenzio. Informazioni possono essere fornite direttamente alla polizia di Colonia al numero 0221/229-1394. Il caso è importante non solo per la famiglia di Seckin, ma anche per l'intera comunità di Colonia, che continua a sperare nella giustizia e nell'illuminazione.

Modelli simili emergono nel contesto dei casi irrisolti in Germania. Un 57enne è stato recentemente arrestato a Bielefeld con l'accusa di aver ucciso un cameriere nel 2003. Questo arresto è stato reso possibile da un nuovo test del DNA su vecchie prove, che dà speranza di risolvere ulteriori casi irrisolti. Il caso di Seckin Caglar non rimane isolato, ma fa parte degli sforzi continui della polizia per ottenere giustizia per le vittime e i loro parenti, secondo [Tagesschau.de/inland/regional/nordrheinwestfalen/wdr-festnahme-nach-21-jahren-cold-case-von-bad-driburg-aufgeklaert-100.html].

I cittadini della città sono ormai richiesti: ogni indizio può essere fondamentale per far luce sull'oscurità di questo tragico caso. Resta da sperare che le ultime indagini e il coraggio dei testimoni possano finalmente portare a un chiarimento.