Highlight dell'opera sotto le stelle: notti magiche al Tanzbrunnen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi i momenti salienti dell'opera all'aria aperta al Tanzbrunnen di Colonia. I solisti dell'ensemble si diletteranno nell'estate 2023!

Erleben Sie Opern-Highlights unter freiem Himmel am Tanzbrunnen Köln. Solisten des Ensembles begeistern im Sommer 2023!
Vivi i momenti salienti dell'opera all'aria aperta al Tanzbrunnen di Colonia. I solisti dell'ensemble si diletteranno nell'estate 2023!

Highlight dell'opera sotto le stelle: notti magiche al Tanzbrunnen!

Il 7 giugno 2025 Colonia vivrà un evento operistico molto speciale: l'Opera di Colonia vi invita all'“Opern-Air” al Tanzbrunnen. Questo grande evento è incentrato sugli highlight musicali all'aria aperta sul pittoresco Reno. Non sarà solo una festa per gli occhi e le orecchie, ma anche un'occasione per immergersi nei diversi ruoli di eroi, cattivi e amanti.

L'ensemble dell'Opera di Colonia presenterà un colorato mix di spettacoli in cui i solisti metteranno in mostra le loro abilità. In particolare, le voci del soprano Magdalena Hinterdobler, conosciuta dall'“Elektra” di Colonia, e del tenore egiziano Ragaa Eldin, che debutterà nel ruolo di Don José in “Carmen”, promettono momenti magici. Felix Bender dirigerà la Gürzenich Orchestra di Colonia e garantirà così un'ambientazione melodiosa per questo evento.
Potete trovare maggiori informazioni a riguardo sul sito web della Città di Colonia, come riporta stadt-koeln.de.

Una festa sonora per i sensi

Cosa rende un'orchestra? A questa domanda si può facilmente rispondere dando uno sguardo alla storia. Le orchestre con un nucleo permanente di musicisti esistono in Europa sin dal XVI secolo. Spesso finanziati da dignitari nobili ed ecclesiastici, ricevevano un importante sostegno da principi amanti della musica. Il suono di un'orchestra è il risultato di secoli di tradizione, modellato anche dai cambiamenti nel tempo, come afferma planet-wissen.de.

Al giorno d'oggi, le orchestre sono molto ben pensate nella loro struttura. Di solito sono costituiti prevalentemente da strumenti a corda, che modellano il suono della musica sinfonica. La disposizione dei musicisti segue una regola fissa: dai primi violini, che siedono a sinistra, passando per viole e violoncelli fino agli ottoni e agli strumenti a percussione. Questa disciplina garantisce che fare musica diventi una forma d'arte. Il direttore d'orchestra, che tiene le corde, dà le spalle al pubblico e l'orchestra forma una comunità chiusa.

Il mondo dei musicisti

I musicisti spesso paragonano le loro orchestre alle famiglie. Ci sono attriti e i tipici cliché che forniscono intrattenimento. Si dice che i raccoglitori di ciliegie, i fagottisti in Lacoste o il timpanista “rigido” siano sempre e solo nella mensa. Il fatto è che in un'orchestra le cose non stanno mai veramente ferme e le prove sono spesso considerate inutili. Nonostante tutto ciò, l'interazione deve essere giusta affinché la musica risplenda nella migliore luce possibile, come nelle prossime esibizioni al Tanzbrunnen.

Quindi, se hai l'opportunità di vivere questo evento speciale a Colonia, dovresti assolutamente assicurarti la data! Dai momenti salienti dell'opera alla musica che tocca il cuore: qui la diversità dell'arte operistica si mostra al meglio, combinata con una fantastica atmosfera sul Reno. Per informazioni dettagliate sulle esibizioni, gli interessati possono visitare il sito web orchestergraben.com.