Caos all'aeroporto di Colonia/Bonn: oltre 60 voli dipinti!

Caos all'aeroporto di Colonia/Bonn: oltre 60 voli dipinti!
Flughafen Köln/Bonn, Deutschland - All'aeroporto di Colonia/Bonn, attualmente esiste un enorme caos. Il 1 ° luglio 2025, ci sono enormi ritardi e numerose cancellazioni di volo dovute a un personale acuto. Secondo Tonight.de mentre altri voli devono essere calcolabili con i voli di consumo. I passeggeri che vogliono iniziare il loro viaggio sono ben consigliati di scoprire lo stato dei loro voli prima della partenza.
particolarmente colpiti sono voli che fallirono lunedì 30 giugno 2025. Tra le altre cose, la partenza a Istanbul con Pegasus (PC 1012, partenza: 13:20) e l'arrivo da Istanbul (PC 1011, arrivo: 12:10 p.m.) non erano più possibili. A causa della situazione tesa, l'aeroporto è costretto a mantenere aggiornati i passeggeri per gli attuali tempi di partenza e di arrivo.
Problemi ricorrenti
La situazione attuale all'aeroporto di Colonia/Bonn ricorda i precedenti attacchi che si sono svolti negli ultimi mesi. Nel marzo 2024, l'aeroporto ha dovuto combattere di nuovo con numerose cancellazioni di volo quando Verdi ha protestato o reindirizzato tutti i voli pianificati. La situazione si è normalizzata solo il giorno seguente, mentre in altri aeroporti della regione come Dortmund e Weeze, gli effetti dello sciopero erano anche evidenti.
Di recente, l'8 giugno 2025, uno sciopero del personale di sicurezza ha portato a dipingere oltre 60 voli. I passeggeri dovevano contare su controlli di sicurezza fortemente ritardati e adattarsi anche ai disturbi nel traffico merci, come
Lo sciopero pone grandi sfide per i datori di lavoro. Verdi richiede migliori condizioni di lavoro e un aumento salariale di 2,80 euro all'ora, mentre i datori di lavoro offrono solo 2,70 euro in tre fasi. La pressione su Lufthansa prima dell'imminente round tariffario è enorme, che sono ora anche possibili oltre 200.000 persone colpite nel Nord Reno-Westfalia. Secondo tagau.de sono colpiti dai colpi. Si stima che solo il 10-20 % dei voli pianificati possa avvenire oggi. I passeggeri di solito ricevono informazioni sulle cancellazioni e possibili rimborsi tramite le loro compagnie aeree o l'app Lufthansa. Nonostante queste circostanze caotiche, anche i viaggiatori hanno diritto al rimborso e al volo successivo. per stare attenti ad esercitare una maggiore cautela e per informarli attivamente sulle loro prenotazioni, soprattutto perché alcuni voli potrebbero appendere in aria. Le incertezze dell'aeroporto di Colonia/Bonn mostrano chiaramente che i viaggiatori devono anche adattarsi a cambiamenti imprevisti. conflitti tariffari come sfondo
Details | |
---|---|
Ort | Flughafen Köln/Bonn, Deutschland |
Quellen |