Rapina con coltello: uno sconosciuto minaccia i dipendenti della stazione di servizio a Colonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rapina in una stazione di servizio a Colonia-Stammheim: uno sconosciuto ha minacciato i dipendenti con un coltello ed è fuggito. Cercasi testimoni!

Raubüberfall auf eine Tankstelle in Köln-Stammheim: Unbekannter Täter bedrohte Mitarbeiter mit Messer und flüchtete. Zeugen gesucht!
Rapina in una stazione di servizio a Colonia-Stammheim: uno sconosciuto ha minacciato i dipendenti con un coltello ed è fuggito. Cercasi testimoni!

Rapina con coltello: uno sconosciuto minaccia i dipendenti della stazione di servizio a Colonia!

La mattina presto del 25 ottobre 2025 è avvenuta una rapina in una stazione di servizio a Colonia-Stammheim. Intorno alle 5:30 uno sconosciuto è entrato nella stazione di servizio in Düsseldorfer Straße e ha aggredito con un coltello un dipendente di 26 anni. Il rapinatore ha costretto il giovane a consegnare sigarette e contanti prima di fuggire a piedi verso la fermata della S-Bahn “Stammheim”. La polizia ha avviato un'indagine e sta cercando urgentemente testimoni dell'incidente. Informazioni possono essere fornite chiamando il numero 0221 229-0 o via e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de, come ksta.de riporta.

L'autore del reato, alto circa 1,74 metri e, secondo la descrizione del testimone, circa 26 anni, aveva il volto coperto da un cappuccio e una sciarpa e indossava solitamente abiti neri. Con un approccio così audace, sembra che mirasse a rapinare la stazione di servizio il più rapidamente possibile. Anche se tali attacchi non sono all'ordine del giorno a Colonia, sono comunque allarmanti, soprattutto in relazione all'attuale situazione della sicurezza.

Statistica della criminalità a Colonia

Soprattutto di recente, la criminalità a Colonia sembra manifestarsi in vari modi. Uno sguardo alle statistiche sulla criminalità per il 2024 mostra che la criminalità complessiva a Colonia è diminuita del 2,7%, ma il numero dei furti con scasso è aumentato del 24,7%. Un'altra tendenza preoccupante è l'aumento del numero delle rapine in strada, che sono aumentate del 7,1%. Questi sviluppi nel campo della criminalità violenta sono particolarmente degni di nota, poiché il numero generale di rapine è complessivamente in calo, come dimostra [t-online.de](https://www.t-online.de/region/koeln/id_100633556/ criminal Statistics-koeln-2024-mehr-einbrueche-und-raubueberfaelle.html) note.

La polizia di Colonia è molto impegnata ad affrontare questi problemi. Mentre i reati legati alla droga sono stati ridotti del 33,9%, permangono sfide nella lotta alla criminalità organizzata, soprattutto nel settore delle droghe illegali. Il calo del 72,6% delle violazioni legate alla cannabis mostra l’impatto della legalizzazione parziale, ma porta con sé nuove sfide da parte dei cannabis club potenzialmente emergenti. Questi sviluppi lo dimostrano chiaramente: la situazione resta complessa.

Oltre a cercare testimoni dell'attentato di Stammheim, la polizia resta in guardia per prevenire ulteriori crimini. Gli abitanti di Colonia sono invitati a restare vigili e ad informare immediatamente la polizia qualora si sospetti un'attività criminale al fine di garantire la sicurezza di tutti in città.