Piante del gruppo antincendio Sundwig pero: un segno per la protezione del clima!
I vigili del fuoco piantano alberi per la protezione dell'ambiente: la sfida della piantumazione di alberi dimostra l'impegno della comunità di Mülheim.

Piante del gruppo antincendio Sundwig pero: un segno per la protezione del clima!
La sostenibilità e la protezione del clima sono attualmente sulla bocca di tutti e i vigili del fuoco in Germania mostrano come si può contribuire attivamente. Il gruppo antincendio Sundwig dei vigili del fuoco volontari di Hemer ha partecipato con entusiasmo alla sfida nazionale di piantagione di alberi dei vigili del fuoco. Hanno piantato un pero presso la rimessa degli attrezzi per dare l'esempio di una tutela responsabile dell'ambiente. Questa campagna è stata avviata dai vigili del fuoco partner di Güby nello Schleswig-Holstein, che li hanno nominati lokalkompass.de riferisce che ....
"Abbiamo una responsabilità nei confronti dell'ambiente e anche i vigili del fuoco dovrebbero difendere la sostenibilità", ha affermato il leader dei vigili del fuoco Thomas Averhage. Questa idea è condivisa anche da molti altri vigili del fuoco in tutta la Germania. Si dice infatti che oltre 80 vigili del fuoco solo nel distretto di Traunstein stiano attualmente prendendo parte a questa sfida lfv-bayern.de riferisce che....
La sfida in breve
La sfida della piantumazione di alberi si è diffusa a macchia d’olio sui social media. I vigili del fuoco designati devono piantare un albero entro pochi giorni per evitare una “sanzione”. Di solito consiste in un invito a una serata barbecue: una motivazione molto gustosa! Il pero è stato piantato con grande gioia a Hemer e il gruppo dei vigili del fuoco è lieto di invitare a partecipare i vigili del fuoco Garbeck dei vigili del fuoco di Balve, i vigili del fuoco di Oerie dei vigili del fuoco di Pattensen e i vigili del fuoco di Holweide dei vigili del fuoco di Colonia.
Azioni simili si stanno svolgendo anche in altre parti della Germania. I vigili del fuoco di Varel, ad esempio, hanno piantato un albero sul sito di una tessitura. L'albero è stato anche trasportato professionalmente con un'imbracatura [nwzonline.de riporta che...](https://www.nwzonline.de/friesland/baumpflanzen-challenge-feuerwehr-varel- Nimm-chausfordm-an_4,2,1303084479.html). Questo tipo di operazione non solo richiede risorse, ma crea anche un forte senso di comunità tra i vigili del fuoco.
Impegno per l'ambiente
L’impegno dimostrato dai nostri vigili del fuoco va ben oltre l’assistenza in caso di emergenza. Si impegnano attivamente per la protezione della loro patria e del clima, afferma Christof Grundner, responsabile dei vigili del fuoco di Traunstein. Gli alberi non sono solo importanti per il nostro ambiente, ma creano anche spazio vitale e aiutano a migliorare la qualità dell’aria. Ogni esemplare piantato è un piccolo contributo ad un insieme più grande.
Questa campagna non solo pianta un albero, ma mette anche in luce il ruolo indispensabile che i vigili del fuoco svolgono nella nostra società, in un momento in cui la protezione del clima è più urgente che mai. Sarà interessante vedere cosa porteranno le prossime campagne di semina e quali saranno i prossimi vigili del fuoco a sfidarsi!