Colonia colpisce duramente: quattro chioschi chiusi per la protezione dei giovani!

Colonia colpisce duramente: quattro chioschi chiusi per la protezione dei giovani!
Mülheim, Deutschland - Nel cuore di Colonia, l'amministrazione cittadina ha adottato misure acute contro le pratiche di vendita illegali in diversi chioschi. Quattro di questi punti vendita sono stati permanentemente chiusi perché hanno ripetutamente violato la legge e i regolamenti sulla protezione dei giovani sulla vendita di tabacco e alcol. Lo scopo di queste drastiche misure è di inviare un chiaro segnale ai commercianti che le leggi nel cibo, il tabacco e la vendita di alcolici devono essere prese sul serio. Questo report express .
I chioschi colpiti si trovano nei distretti di Kalk e Mülheim. Il tabacco minore, l'alcol e persino i prodotti SNU proibiti sono stati ripetutamente offerti qui. Il funzionamento di sigarette elettroniche senza un motociclista valido o l'approvazione dell'UE è un'altra grave violazione che è stata scoperta. Tali violazioni non sono un caso isolato: la città di Colonia ha effettuato acquisti di test regolari in tutta la Colonia dal novembre 2024, il che ha chiarito quanto sia grande il problema nel settore.
gli acquisti di test rivelano rimostranze
Le occasioni per queste misure non sono arbitrarie. Con l'inizio in avvicinamento della sessione di carnevale dell'11 novembre. La pressione sui commercianti è stata aumentata. Soprattutto, i giovani vengono utilizzati come acquirente per verificare la conformità con la legge sulla protezione dei giovani. Ad esempio, un tirocinante di 17 anni in un chiosco è stato autorizzato ad acquistare una bevanda mista alcolica solo dopo un test di identità, mentre poco dopo ha avuto successo in un altro chiosco senza tale test. Ralf Mayer, il capo dell'ufficio normativo, ammette di aver fatto con risultati negativi. Chiarisce che il rispetto della protezione dei minori nella vendita al dettaglio è essenziale per evitare situazioni pericolose per i giovani. È intensamente verificato che nessuna bevanda alcolica o merci di tabacco vengano vendute ai minori, il che è stato chiaramente confermato negli acquisti di test: alcol e tabacco duri sono stati venduti illegalmente ai giovani a 39 punti vendita controllati su 50.
punizione per fornitori inaffidabili
Le conseguenze per gli operatori sono difficili: contro tre persone responsabili sono già state avviate da sottostazioni commerciali. Queste persone devono ora dimostrare di essere conformi alle pratiche legali prima di ricevere il permesso di gestire un'azienda. La multa di un massimo di 50.000 euro può essere imposta per le violazioni del Youth Protection Act - una grave minaccia per l'esistenza economica degli operatori interessati. La vendita di merci illegali da un veicolo o da un cortile in calce chiarisce anche che i problemi sono profondamente radicati.
La città di Colonia è determinata a prendere tali violazioni e piani ulteriori misure. Regole chiare devono essere seguite nel dipartimento di vendita al dettaglio: l'alcol non deve essere venduto ai sensi di 16 anni e, per gli acquisti da 16 anni, alle aziende viene chiesto di richiedere sempre l'ID. Ciò dimostra che molti operatori non prendono sul serio questa responsabilità, che, secondo ladenbau
Non importa quanto piccolo o poco appariscente possa essere il chiosco: anche le regole della legge sulla protezione dei giovani si applicano qui, e la città di Colonia dimostra che è disposto a prendere duramente per garantire la sicurezza dei suoi cittadini.
Details | |
---|---|
Ort | Mülheim, Deutschland |
Quellen |