Passeggeri in tumulto: enormi chiusure della S-Bahn e della ferrovia regionale 2026!

Passeggeri in tumulto: enormi chiusure della S-Bahn e della ferrovia regionale 2026!
Köln-Dellbrück, Deutschland - Un argomento centrale della politica di trasporto nella regione è attualmente il blocco completo della linea S-Bahn S 11 e della linea ferroviaria regionale RB 25, che inizia sia i passeggeri che la politica locale. La Pro Bahn Rhineland Passenger Association ha criticato bruscamente le chiusure annunciate e richiede un ripensamento di piani perché la necessità delle misure dovrebbe essere messa in discussione. Il blocco della S 11 tra Colonia-Mülheim e Bergisch Gladbach è pianificato dal 10 aprile al 3 luglio 2026, che non è giustificato secondo Pro Bahn, poiché il funzionamento di un nuovo interruttore richiede solo una chiusura completa per due giorni, mentre i lavori di costruzione del ponte stanno pianificando che dovrebbero essere realizzati dopo il 2030, come segnalazioni di Cologne.
Ma non è tutto: la ferrovia regionale 25 viene anche eliminata per tre mesi a causa del rinnovo del ponte a Hoffsthal. Questo arriva a un lungo elenco di disturbi che esistono dal luglio 2022, poiché la rotta tra Colonia e Gummersbach non è continuamente accessibile. Il Pro Bahn si collega ai responsabili di riprendere le chiusure e di fare affidamento su un concetto sostenibile per mantenere le connessioni.
supporto politico e indagini
Nel dibattito sui collegamenti ferroviari, il CDU e i Verdi del Consiglio distrettuale sostengono anche le richieste dell'associazione passeggeri. Richiedono chiari piani per cantiere, una comunicazione affidabile per la pianificazione dell'inversione e fondamentale che ha in mente le esigenze degli utenti. Una preoccupazione che il Pro Bahn Rhineland voglia anche dare più peso è il miglioramento della comunicazione dei cantiere, che è attualmente inadeguato dal punto di vista dei passeggeri.
In una dichiarazione, l'associazione sottolinea che anche gli aspetti della sicurezza devono essere osservati oltre ai piani attuali. Ad esempio, la scala non coperta del tunnel KVB rappresenta un pericolo per la levigatezza o la neve.
diritti dei passeggeri
Cosa fare se il treno arriva un po 'più tardi? È qui che entrano in gioco le disposizioni legali per i passeggeri, che si basano sulla legge sull'esenzione ferroviaria. Tra le altre cose, ciò regola che i passeggeri possono ottenere il 25 percento della tariffa in caso di ritardi di almeno 60 minuti, anche il 50 percento con più di 120 minuti. Inoltre, gli utenti dovrebbero essere informati sui loro diritti passeggeri presso Rail Sostitucement (SEV), che a sua volta potrebbero migliorare la comunicazione, secondo Pro Bahn Report EBA.
I disturbi complessivi persistenti e la pianificazione delle chiusure complete illustrano chiaramente: nel trasporto pubblico locale della regione, dovrebbe essere prestata maggiore attenzione a un'infrastruttura affidabile e una gestione ben ponderata. Dopotutto, alla fine sono i passeggeri che soffrono delle misure.
Per la politica sul traffico di Colonia, inizia una fase importante in cui le esigenze dei passeggeri devono essere chiaramente al centro dell'attenzione. Se i responsabili di sviluppare un concetto coordinato, verrà mostrato se il pendolarismo tra le città può continuare a rimanere un'esperienza piacevole in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Köln-Dellbrück, Deutschland |
Quellen |