Restare in campionato con un addio emozionante: Fortuna U23 celebra Lars Bender!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Domenica 16 giugno 2025, Fortuna Colonia U23 e Teutonia Weiden hanno pareggiato 0-0 in una partita emozionante, si sono assicurate la retrocessione e hanno salutato con emozione Lars Bender.

Am Sonntag, den 16.06.2025, trennten sich Fortuna Köln U23 und Teutonia Weiden in einem packenden Spiel 0:0, sicherten den Klassenerhalt und verabschiedeten Lars Bender emotional.
Domenica 16 giugno 2025, Fortuna Colonia U23 e Teutonia Weiden hanno pareggiato 0-0 in una partita emozionante, si sono assicurate la retrocessione e hanno salutato con emozione Lars Bender.

Restare in campionato con un addio emozionante: Fortuna U23 celebra Lars Bender!

Domenica si è svolta una partita emozionante al Jean-Löring-Sportpark, che gli U23 del Fortuna Colonia hanno concluso con uno 0-0 senza reti contro la Teutonia Weiden. Con questa prestazione la squadra di Colonia ha potuto festeggiare la retrocessione nella Lega del Medio Reno, un successo che ora può festeggiare per la settima volta consecutiva. Con un tempo meraviglioso, 275 spettatori sono venuti per vedere la partita e sostenere a gran voce la squadra.

La retrocessione significa una svolta positiva per la squadra guidata dal tecnico Timo Westendorf che è riuscita a ottenere cinque punti nelle ultime quattro partite dopo una brutta serie di otto sconfitte di fila. Dopo la partita, Westendorf era soddisfatto della prestazione della sua squadra e del sostegno dei tifosi fedeli. "Era importante ottenere questo punto", ha detto l'allenatore. Lo riferisce Fortuna Colonia Nel primo tempo, soprattutto Daniel Sopo ha avuto una grande occasione per passare in vantaggio al secondo minuto, ma ha mancato il gol.

Festa d'addio memorabile per Lars Bender

In questa occasione è stato festeggiato anche Lars Bender, che lascia la squadra Under 23 del club dopo un periodo emozionante. Dopo la partita, i tifosi e la squadra si sono riuniti nella clubhouse per salutare Bender. Il presidente Hanns-Jörg Westendorf ha tenuto un commovente discorso in suo onore, in cui sono stati riconosciuti i servizi di Bender al club. L'atmosfera era calda e molti giocatori presenti, ma anche amici e tifosi, erano visibilmente commossi. Le statistiche di Lars Bender può essere visualizzato sulla piattaforma Transfermarkt e fornire la prova del suo prezioso tempo trascorso nel club.

Nel corso della partita il Teutonia Weiden ha mostrato alcune situazioni pericolose, soprattutto sui calci piazzati, ma il portiere del Fortuna Lennart Stollenwerk ha mantenuto la porta pulita. Al 17' ha parato una punizione di Meik Kühnel e al 77' ha anche evitato un deficit con un forte riflesso contro Sulayman Dawodu. La difesa del Colonia ha concluso bene la partita, tanto che negli ultimi dieci minuti nessuna delle due squadre ha avuto occasioni convincenti.

Il Fortuna Colonia resta in campionato

Con il pareggio l'Hürth, che ha giocato 3-3 contro l'FC Hürth a Porz, è retrocesso nel campionato statale. Questo club è attivo nella massima classe amatoriale da 16 anni, con un'eccezione. Gli U23 di Fortuna, invece, sono rimasti meritatamente nella Lega del Medio Reno in questa stagione e grazie al duro lavoro durante tutto l'anno. Maggiori informazioni sulle gare offrire analisi e statistiche che accompagnano le questioni relative a promozioni e retrocessioni.

Il Fortuna U23 ha utilizzato la stessa formazione della partita precedente contro l'FC Wegberg-Beeck, ma è stato effettuato un rapido cambio a causa dell'infortunio di Francesco Di Gregorio. La squadra finale per la partita era: Stollenwerk, Di Gregorio (8° Aksoy), Sobiech, Weber, Orth (90° Bender), Antoski, Kafu, Berat Gediktas (81° Zielinski), Bekir Gediktas, Sopo e Westerhoff (81° von Aschwege).

Nel complesso, la giornata è stata un doppio colpo di gioia e nostalgia per la Fortuna: la retrocessione è stata assicurata e l'addio di un giocatore importante è stato più emozionante che mai.