Nuova protezione delle inondazioni a Lindlar: tecnologia per una maggiore sicurezza!

Nuova protezione delle inondazioni a Lindlar: tecnologia per una maggiore sicurezza!
Welzen, Deutschland - Il disastro delle alluvioni nella valle dell'AHR non solo ha rasato la regione, ma ha anche causato esercizio fisico nei circoli politici. Oggi, nel Parlamento statale è stato presentato un rapporto finale sugli eventi devastanti, che sottolinea la necessità di nuove misure per migliorare la protezione delle inondazioni. Una misura che è in cima alla lista è la messa in servizio di un nuovo punto di misurazione delle alluvioni a Welzen (Lindlar-Hommerich), che ha lo scopo di monitorare ancora meglio i fiumi della regione, come Kölner Stadt-Agioiger ha riferito.
Il punto di misurazione all'avanguardia sul Sülz è stato aperto da Oliver Krischer, il ministro della NRW per l'ambiente, la conservazione della natura e il trasporto. Fa parte di un piano completo per l'installazione di 26 nuovi punti di misurazione nelle corse superiori di acque più piccole nel Nord Reno-Westfalia. L'obiettivo è quello di mettere in funzione un totale di 122 di questi sistemi di reporting entro la fine dell'anno che trasmettono i dati al Lanuk Flood Center. Ciò promette ampi vantaggi non solo offrendo tempi di avvertimento più lunghi, ma anche una maggiore sicurezza per le inondazioni.
innovazione tecnica e sfide
Non tutti i comuni utilizzano un uso equivalente da questa nuova tecnologia. Mentre lo stesso Lindlar beneficia di meno, i comuni vicini come Rösrath e Overath potrebbero in questo modo sperimentare un significativo miglioramento della loro prevenzione delle inondazioni. Cordula Ahlers, tesoriere di Lindlar, ha già fatto la proposta di installare un altro livello al piano superiore al fine di aumentare ulteriormente la sicurezza. Roland Funke del Lanuk ha spiegato la tecnologia del punto di misurazione, che, tra le altre cose, ha un livello giallo, due sonde di pressione e un singolo sensore.
La velocità di flusso in questo nuovo punto di misurazione è di 480 metri cubi al secondo. Per essere garantiti in emergenza, anche le strutture tecniche sono garantite due volte. L'alimentatore avviene mediante una combinazione di una linea di 230 volt, un sistema fotovoltaico e una memoria della batteria. I dati raccolti vengono trasmessi al centro di rete di misura ogni 15 minuti e sono accessibili al pubblico.
Cambiamento climatico come problema pressante
Questi sviluppi sono ancora più urgenti se si guardano i recenti rapporti sugli effetti del cambiamento climatico. Come zdf oggi , le tempeste e le inondazioni sono aumentate in modo significativo in Europa. Uno studio condotto dal climameter del gruppo di ricerca finanziato dall'UE mostra che questi eventi meteorologici estremi sono principalmente causati dal cambiamento climatico, che è nuovamente complicato. Qui in Germania fino a 400.000 persone potrebbero essere colpite dalle inondazioni nei prossimi anni.
Le sfide correlate al tempo non dovrebbero essere sottovalutate. Le piogge massicce e il rischio associato di alluvioni non sono più solo fenomeni regionali. Rapporti sulle inondazioni in Spagna e in altre parti dell'Europa, che aumentano di anno dopo anno, mostrano il drammatico cambiamento che il tempo passa attraverso i cambiamenti climatici. deutschlandfunk sottolinea anche che gli scienziati hanno anche un chiaro aumento delle precipitazioni gravi che è stata osservata dagli anni '50.
Alla luce delle attuali sfide,le misure per la prevenzione delle inondazioni sono tanto più importanti. L'attenzione è rivolta alla rinascita delle aree, alla costruzione di aree di ritenzione e compensazione efficaci, nonché alla creazione di opzioni di infiltrazione. Queste misure sono urgentemente necessarie per mitigare le conseguenze dei meteorologi futuri. Gli scienziati del clima avvertono instancabilmente che gli effetti dei cambiamenti climatici continueranno ad aumentare senza misure visibili.
In questo contesto, la nuova legge sulla protezione delle inondazioni, che è stata recentemente elaborata, è anche vista come un passo importante per accelerare la costruzione di dighe e dighe. Si spera che il corso sarà impostato correttamente nel prossimo futuro per migliorare in modo sostenibile la sicurezza delle persone nelle aree di alluvione.Details | |
---|---|
Ort | Welzen, Deutschland |
Quellen |