Kletttenberg Need: Front Gardens scompaiono, i cittadini richiedono protezione!

Im Kölner Stadtteil Klettenberg fordern Anwohner stärkere Regelungen gegen die Versiegelung von Vorgärten, um die grüne Umgebung zu schützen.
Nel distretto di Klettenberg di Colonia, i residenti chiedono regolamenti più forti contro il sigillo dei giardini anteriori per proteggere l'ambiente verde. (Symbolbild/MK)

Kletttenberg Need: Front Gardens scompaiono, i cittadini richiedono protezione!

Klettenberg, Köln, Deutschland - Colonia-Klettttenberg, un quarto veramente verde e affascinante della Cathedral City, deve affrontare un problema impegnativo. I molti giardini e le aree verdi non sono solo una festa per gli occhi, ma offrono anche un benvenuto raffreddamento nelle calde giornate estive. Tuttavia, i residenti sono stati sempre più sconvolti dal fatto che i vicini sigillano i loro giardini anteriori per fare spazio a automobili o banchi di biciclette privati. Ciò non solo danneggia il tocco casuale del trimestre, ma potrebbe anche avere effetti negativi sul microclima a lungo termine, come il [Rundschau Online] ) In questo contesto, un residente impegnato ha presentato un cittadino in una riunione del Consiglio distrettuale per fermare il sigillo dei Giardini Front a Klettenberg. Un statuto per proteggere questi spazi verdi è stato deciso nel 1999, ma nonostante ciò, molti giardini anteriori, in particolare su Hardtstrasse, Petersbergstrasse e Siebengebirgallee, hanno perso la faccia naturale e sono pavimentati. L'amministrazione della città si vede in una situazione difficile e comunica che la legislazione esistente non è sufficiente per agire contro la distruzione dei giardini anteriori. Gli statuti non sono applicabili in tribunale e un cambiamento non causerebbe molto, secondo l'amministrazione della città, poiché è già preso in considerazione in caso di permessi. Una sentenza del tribunale amministrativo federale del 2005 sottolinea anche che gli statuti pre -garden nella loro forma attuale potrebbero essere considerati illegali.

Manifestazione legale mancante

Il problema è ulteriormente complicato dalla mancanza di un piano di sviluppo per Klettenberg. Mentre questo piano, che potrebbe effettivamente proteggere i giardini anteriori, non esiste, un vecchio piano di linea di fuga definisce i giardini anteriori come spazi verdi privati che devono essere osservati dalle autorità responsabili. Gli spazi di parcheggio creati nei giardini anteriori non richiedono un permesso di costruzione purché siano meno di 100 metri quadrati. Un altro ostacolo per i residenti è che devono richiedere un'esenzione dalle disposizioni del piano della linea di fuga se vogliono sigillare il loro cortile.

Secondo lo studio legale Herfurtner, i piani di escape sono una componente centrale della legge sulla costruzione tedesca e di grande importanza per lo sviluppo e l'uso della terra. È possibile regolare sia la gestione del traffico che importanti requisiti di sicurezza. In pratica, circa l'80 % dei progetti di costruzione urbani in Germania è influenzato da tali piani. Questi piani fissano i confini della costruzione e le distanze agli edifici vicini. In Klettenberg, tuttavia, il rispetto di queste condizioni del quadro sembra essere teorico di una questione pratica.

scarsa fattibilità dei regolamenti

L'ufficio di supervisione dell'edificio ha la possibilità di punire le violazioni senza un permesso di costruzione o liberazione, ma l'implementazione pratica è spesso difficile. Un esame regolare di tutti i giardini anteriori protetti a Colonia non è fattibile: le misure in arrivo possono avvenire solo in caso di rapporti in cemento di conversioni nell'area del giardino anteriore. Quindi i residenti devono essere attivi per contribuire con la loro parte per preservare le oasi verdi nel loro trimestre.

Klettenberg mostra quanto sia importante che i requisiti legali e le azioni pratiche siano in linea con l'identità verde di un distretto. La perdita dei giardini dei frontali verdi può essere impedita solo dall'impegno e possibilmente anche per ripensare le normative urbane.

Details
OrtKlettenberg, Köln, Deutschland
Quellen