Bombing in Colonia: evacuazione il 17 luglio per 36.000 residenti!

Bombing in Colonia: evacuazione il 17 luglio per 36.000 residenti!
Köln-Lindenthal, Deutschland - In Colonia sarà di nuovo eccitante il prossimo fine settimana: il 17 luglio 2025 è in corso una defusa bomba a Lindenthal, che innesca in anticipo le preoccupazioni e l'eccitazione tra i residenti. Questa non è la prima volta che quest'anno si confronta con i siti contaminati della seconda guerra mondiale. Il 4 giugno 2025, doveva anche essere effettuata una grande evacuazione e una definizione. Nel complesso, i residenti di Colonia si trovano regolarmente di fronte ai fondi di combattimento che si trovano durante i lavori di costruzione e esplorativi, che sono mostrati nel numero di evacuazioni.
Come il Kölner Stadt-Anizeiger Nelle missioni, oltre 36.000 persone dovevano essere evacuate, il che mostra quanto sia alto il numero di persone colpite. La più grande evacuazione ha avuto luogo ad agosto nella caserma di Gereon quando sono stati colpiti circa 7.800 residenti. Al fine di far fronte a una situazione del genere, vengono utilizzate enormi risorse: 14.000 ore di lavoro sono state raccolte solo l'anno scorso.
costi e sfide nel disinnesto
Un argomento centrale nella bomba definisce i costi. Mentre lo stato del Nord Reno-Westfalia assume le spese per disinnescare, eliminare e distruzione dell'ordinanza, le autorità locali e i proprietari di proprietà devono sostenere i costi di garanzia, barriera ed evacuazione. Secondo espresso , i costi per l'ordinanza nel 2019 equivalevano a un orgoglioso 22.7 milioni di euro che potrebbero essere cresciuti da allora. Per la città, i costi stimati per un grande incarico sono compresi tra 60.000 e 260.000 euro. Le maggiori spese per i costi del personale, che possono essere tra 5.000 e 100.000 euro e più.
Per il team di Colonia, i reperti di bombe e altri combattimenti non sono solo una questione di sicurezza, ma anche un enorme sforzo logistico. Le missioni hanno portato a un totale di 208 ambulanze per garantire che tutti i residenti, in particolare gli di più di 75 anni, potessero essere evacuati in modo sicuro. Resta da vedere se il numero di reperti può essere contrastato. In particolare, si lamenta del fatto che la necessità di smaltimento di smaltimento influenzerà anche le generazioni future in futuro, come afferma il ministro degli interni Herbert Reul.
sviluppi attuali nello smaltimento degli ordini
Uno sguardo agli ultimi sviluppi mostra che il numero di bombe trovate in NRW è leggermente diminuito negli ultimi anni. Nel 2023 sono state scoperte 1.133 ordigni, il che corrisponde a una diminuzione del 20% rispetto all'anno precedente. Questi numeri, pubblicati da atterra nord-westphalia , riflettono la tendenza generale che molti dei bombs sono trovati prima delle misure di costruzione. Tuttavia, la sfida per i residenti di Colonia rimane che, nonostante il numero in calo, il pericolo è latente.
La dinamica nella rimozione delle munizioni da combattimento rimane elevata e i residenti di Colonia devono rimanere vigili per poter reagire rapidamente in emergenza. I prossimi giorni mostreranno come funziona il prossimo bombardamento a Lindenthal e quali insegnamenti possono essere tratti dalle missioni precedenti.
Details | |
---|---|
Ort | Köln-Lindenthal, Deutschland |
Quellen |