L'allenatore del Colonia avverte: il Bayern è invincibile, ma stiamo lottando!
Questa sera il Colonia affronterà il Bayern in Coppa DFB. Coach Kwasniok è ottimista e pronto per una competizione emozionante.

L'allenatore del Colonia avverte: il Bayern è invincibile, ma stiamo lottando!
Un duello che fa battere più forte il cuore degli abitanti di Colonia: questa sera l'1. FC Köln affronterà l'FC Bayern Monaco nella Coppa DFB. Nella partita, che sarà trasmessa su ARD alle 20:45, il Colonia, guidato dall'allenatore Lukas Kwasniok, punta a una vittoria a sorpresa contro la capolista Bundesliga, che in questa stagione è imbattuta in tutte le competizioni. Ma l'ultimo incontro riuscito contro il Bayern risale a molto tempo fa, il 5 febbraio 2011. A quel tempo, il Colonia festeggiava un'impressionante vittoria per 3-2 dopo uno svantaggio di 0-2, con i gol di Christian Clemens (34' minuto) e Milivoje Novakovic (46' minuto, doppietta) che guidarono decisivamente la squadra a rimanere in campionato. Questi ricordi del lontano passato sono certamente vividi e motivanti per i fan.
Kwasniok riassume così: “Siamo pronti e vogliamo tenere la partita aperta”. Ciò dimostra che gli abitanti di Colonia non sono disposti ad arrendersi senza combattere. Tuttavia c'è grande rispetto per l'avversario perché il Bayern non ha solo una squadra sofisticata, ma anche la chiara volontà di vincere il triplete. Tuttavia, se si guarda ai precedenti duelli di coppa, il Colonia può vantare un successo storico: nei quarti di finale del 1972, ottenne una straordinaria vittoria per 5-1. Tuttavia, negli altri sei incontri, il Colonia è riuscito a uscire vittorioso solo una volta. L'ultima amara sconfitta in questa competizione sarà ricordata da molti quando il Colonia perse 8-0 a Monaco il 4 febbraio 2003.
Una posizione di partenza difficile per Colonia
Lo stato di forma attuale non fa proprio sperare in un progresso, soprattutto perché il Colonia ha chiaramente perso 3-0 all'andata contro il Bayern ed è stato eliminato in semifinale contro lo Schalke. Ma dove c'è una volontà, c'è anche un modo. L'allenatore del Colonia ha un buon senso motivazionale e fa di tutto perché la sua squadra possa ben figurare anche in partite così impegnative. L'indipendenza dai risultati precedenti potrebbe rivelarsi un vantaggio; I giocatori hanno potuto sfruttare l'opportunità per ritrovare la fiducia in se stessi in un gioco carico di emozioni.
La partita di coppa di stasera promette emozioni e passione. I tifosi hanno già trovato la strada per lo stadio per tifare la propria squadra e potenzialmente creare un altro capitolo nella storia del club. I ricordi della spettacolare vittoria del 2011 sono indimenticabili e forse il Colonia potrà creare un nuovo momento luminoso. In ogni caso, la gente di Colonia dimostra: l'amore per il calcio e la speranza per le grandi partite vive nella città della cattedrale!
Per ulteriori informazioni e dettagli sul gioco potete seguire la copertura sul sito Kicker e Bild: Calciatore E Immagine.