Uno sconosciuto molesta un jogger ad Augusta: la polizia cerca testimoni!
Uno sconosciuto molesta un jogger ad Augusta: la polizia cerca testimoni dopo l'incidente del 6 giugno 2025. Informazioni richieste.

Uno sconosciuto molesta un jogger ad Augusta: la polizia cerca testimoni!
Ieri sera ad Augusta si è verificato un incidente preoccupante. Un jogger di 54 anni è stato molestato da uno sconosciuto sulla Berliner Allee intorno alle 21:10. L'autore del reato si è avvicinato alla donna e le ha toccato le natiche prima di fuggire su una bicicletta nera verso Lechhauser Straße. Nonostante la polizia sia stata immediatamente allertata, la perquisizione inizialmente non ha avuto successo e gli agenti ora stanno indagando sulle molestie sessuali. La polizia di Augusta Est chiede aiuto alla popolazione e vorrebbe informazioni sull'uomo che stanno cercando, che viene descritto come un ventenne, magro e con i capelli scuri. Indossava un maglione scuro con scritte bianche, dicono i rapporti Tixio.
Ma questo incidente non è il primo del genere ad Augusta. Il 20 gennaio di quest'anno, un passeggero di 17 anni ha vissuto una situazione spiacevole simile su un tram. L'uomo dalla pelle scura, che indossava pantaloni della tuta neri e una giacca, le aveva chiesto qualcosa che poteva comprare da lei e le aveva dato una pacca sulla coscia. Anche in questo caso la persona lesa ha sporto denuncia e la polizia sta indagando per molestie sessuali. La stazione di polizia di Augusta Sud ha lanciato una richiesta di testimoni e chiede informazioni utili allo 0821/323-2710 e tramite l'ufficio stampa della questura di Schwaben Nord allo 0821 323 - 1013/-1014/-1015 o via e-mail a pp-swn.pressestelle@polizei.bayern.de, in questo modo Portale stampa riportato.
Numero crescente di crimini sessuali
Il crescente numero di casi di molestie sessuali è un fenomeno preoccupante che non riguarda solo Augusta. Da anni il numero dei crimini sessuali registrati in Germania è in costante aumento. Secondo l’Ufficio federale della polizia criminale (BKA) nel 2024 è stato raggiunto il picco di circa 128’000 casi. Questo aumento è attribuito in parte alla maggiore sensibilità e volontà di riferire. Tuttavia, molte vittime, spesso giovani donne di età compresa tra i 14 e i 20 anni, sono spesso troppo traumatizzate o intimidite per denunciare tali incidenti e temono di essere incolpate.
Le donne sono particolarmente colpite, poiché circa il 91% delle vittime di crimini sessuali sono donne. Questo numero elevato può essere visto come un’espressione della violenza di genere contro le donne che deve essere combattuta. È necessario un profondo ripensamento per respingere le idee tradizionali di potere e il presunto diritto alla soddisfazione istintuale. Perché la pressione sociale e la necessità di rendere pubblici tali atti non ricadono solo sulle vittime, ma rappresentano una sfida per la società nel suo insieme, come dimostrato Statista si tiene.