Mülheimer Brücke a Colonia: finalmente navigabile dopo una lunga chiusura!

Nach 17-monatiger Sperrung ist die Mülheimer Brücke in Köln wieder einspurig befahrbar. Sanierungskosten steigen erheblich.
Dopo una chiusura di 17 mesi, il ponte di Mülheim a Colonia è di nuovo accessibile. I costi di ristrutturazione aumentano considerevolmente. (Symbolbild/MK)

Mülheimer Brücke a Colonia: finalmente navigabile dopo una lunga chiusura!

Mülheimer Brücke, 50735 Köln, Deutschland - Dopo un lungo periodo di secco, il ponte di Mülheim a Colonia viene nuovamente rilasciato per il traffico. Da oggi, 10 luglio 2025, i conducenti possono finalmente attraversare nuovamente il ponte su una corsia verso Mülheim. Questo è ciò che Rundschau . Questo cambiamento è il risultato di un blocco completo di 17 mesi iniziato nel febbraio 2024. Ora il ponte è di nuovo disponibile in entrambe le direzioni, ma il passaggio rimane limitato, specialmente verso Niehl.

Il rinnovamento completo del ponte lungo circa un chilometro è in corso dal 2018. I costi originariamente stimati a 164 milioni di euro hanno ora raggiunto un aumento scioccante a circa 500 milioni di euro. Un completamento del lavoro, che ha ritardato ancora e ancora, è ora previsto per il 2028, che è una deviazione significativa dai periodi iniziali.

Progressi e sfide

Sulla strada per la riapertura, sono stati eseguiti numerosi lavori. In particolare, i portatori trasversali alla fine del ponte di Mülheim dovevano essere riparati durante la chiusura notturna. La città di Colonia descrive queste misure essenziali per la moderazione generale del ponte. Questo è anche evidenziato da wdr , che sottolinea che questo lavoro può essere portato solo senza traffico di veicoli.

Il traffico è stato deviato più volte durante la fase di ristrutturazione, con il ponte dello zoo che fungeva da percorso alternativo. I conducenti non sono stati deviati solo durante la chiusura notturna e i pedoni e i ciclisti sono stati anche in grado di utilizzare il ponte in qualsiasi momento, in modo che le opzioni di accesso fossero in gran parte conservate.

uno sguardo al futuro

Nonostante il ritorno al ponte di Mülheim parzialmente accessibile, il processo di rinnovamento rimane una sfida. I danni all'edificio che erano più intensi del previsto rendono necessari ulteriori ed estese riparazioni. Questa conoscenza significa che le discussioni sui costi di rinnovamento e la necessità di migliori analisi di inventario sorgono sempre prima dei lavori di costruzione. La città di Colonia prevede di tenere più conto di questi aspetti in futuro per evitare problemi simili.

Con un previsto completamento del lavoro di ristrutturazione a metà del 2026 e un possibile consenso del Consiglio comunale sui costi crescenti a maggio, il ponte di Mülheim rimane un ferro caldo nella politica della città di Colonia. The 24rHein Lavorare per dare ai cittadini una visione della ristrutturazione e della loro necessità.

Details
OrtMülheimer Brücke, 50735 Köln, Deutschland
Quellen