Monaco è libero: la nuova mappa mostra gli spazi liberi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Monaco lotta contro i posti vacanti nel centro della città: la nuova mappa mostra spazi liberi, misure per aumentare l’attrattiva e il coinvolgimento dei cittadini.

München kämpft gegen Leerstand in der Innenstadt: Neue Karte zeigt freie Flächen, Maßnahmen zur Attraktivitätssteigerung und Bürgerengagement.
Monaco lotta contro i posti vacanti nel centro della città: la nuova mappa mostra spazi liberi, misure per aumentare l’attrattiva e il coinvolgimento dei cittadini.

Monaco è libero: la nuova mappa mostra gli spazi liberi!

Cosa succede a Monaco soprattutto per quanto riguarda i posti vacanti nei negozi? Molti negozi nel centro della città sono vuoti, il che non rappresenta un grosso problema solo per le imprese colpite. La lotta contro i posti vacanti ha raggiunto una nuova dimensione perché la città ha pubblicato una mappa che rende visibili le aree interessate. Forte Mercurio A Monaco di Baviera, soprattutto nel centro della città, ci sono complessivamente dieci cartelli con la scritta “FREI”. Quattro di questi cartelli decorano il centro cittadino e i suoi immediati dintorni.

Se osservi più da vicino la situazione, noterai che c'è un gran numero di posti liberi. Ad esempio, un edificio per uffici in Rindermarkt 7 con 25 m², un altro edificio in Neuhauser Straße con 172 m², un ristorante a Maxvorstadt con 342 m² e un'area più grande a Thalkirchen con 466 m² sono vuoti. La gestione dei posti vacanti della città si è posta l'obiettivo di ridurre il numero di questi spazi inutilizzati.

Gestione dei posti vacanti in dettaglio

Ma come funziona esattamente? I cittadini hanno la possibilità di segnalare online gli spazi liberi in modo che si possano trovare nuovi utenti per questi spazi. Ciò non riguarda solo il centro cittadino, ma anche i quartieri circostanti. La città di Monaco esamina attivamente le offerte e cerca fornitori di concetti per migliorare la situazione e mantenere l'attrattiva dei centri Affari di Monaco spiegato.

L’obiettivo è chiaro: si tratta di abbreviare i periodi di sfitto e allo stesso tempo promuovere lo sviluppo dei centri urbani. Il Dipartimento del lavoro e dell'economia di Monaco è il primo punto di contatto per le aziende alla ricerca di nuove sedi. Gestire le richieste e registrare gli spazi disponibili sono compiti essenziali non solo per evitare abusi, ma anche per evitare che i centri diventino meno attraenti.

Le sfide sono grandi, ma le misure che la città sta adottando mostrano i primi segnali positivi. Intervenendo attivamente contro le superfici inutilizzate e perseguendo concetti di utilizzo innovativi si sta compiendo un altro passo nella giusta direzione. In definitiva, è importante non solo mantenere vivo il centro di Monaco, ma anche renderlo pronto per il futuro.