La polizia di Colonia sta adottando misure severe contro la droga e la criminalità violenta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Colonia sta adottando misure decisive contro la criminalità legata alla droga nel centro della città. Operazioni di controllo a Ebertplatz e Neumarkt.

Kölns Polizei geht entschlossen gegen Drogenkriminalität in der Innenstadt vor. Kontrollaktionen am Ebertplatz und Neumarkt.
La polizia di Colonia sta adottando misure decisive contro la criminalità legata alla droga nel centro della città. Operazioni di controllo a Ebertplatz e Neumarkt.

La polizia di Colonia sta adottando misure severe contro la droga e la criminalità violenta!

Attualmente a Colonia viene inviato un segnale chiaro contro la criminalità legata alla droga. Martedì 8 luglio un'operazione intensiva e coordinata da parte delle forze di polizia civili e in uniforme nel centro della città ha portato a numerosi arresti e al sequestro di droga. Le operazioni di controllo si sono concentrate sui punti caldi come Neumarkt, Josef-Haubrich-Hof, Fleischmengergasse nonché Ebertplatz ed Eigelstein. Secondo quanto riferito da Giornali pubblicitari renani Al Josef-Haubrich-Hof si radunarono fino a 40 persone del mondo della droga e diverse persone dovettero essere espulse.

Particolarmente esplosiva è stata una discussione nella Fleischmengergasse nella quale quattro uomini litigavano. Due sospettati, di 30 e 34 anni, sono stati temporaneamente arrestati. La polizia ha sequestrato loro eroina e cocaina crack, il che sottolinea la gravità della situazione. Nel Theodor-Heuss-Park è stato catturato anche un 26enne sospettato di un furto. Gli agenti gli hanno trovato addosso crack e anfetamine, il che indica direttamente il suo coinvolgimento in crimini legati alla droga.

Attività sospette e ulteriori arresti

Le azioni fanno parte di una strategia più ampia per combattere il traffico di droga, la violenza e le violazioni dell’immigrazione. Nel distretto di Eigelstein sono stati controllati diversi spacciatori già noti alla polizia e sequestrati cannabis e denaro sospettato di spaccio. La polizia rimane presente in città e le indagini su questi casi continuano.

Allo stesso tempo sono in corso indagini contro un gruppo di spacciatori attivo principalmente sulla Ebertplatz. I servizi civili di emergenza sono stati confiscati WDR diversi chilogrammi di droga e quasi 130mila euro in contanti. L'indagine, condotta da diversi mesi sotto la direzione del gruppo "EG City", si è intensificata dopo che un sospettato di 24 anni è stato arrestato in flagrante nel maggio 2024 per uno spaccio di droga. All'epoca è stato trovato con una grande quantità di marijuana, cocaina ed ecstasy nel suo bagaglio. Anche l'acquirente, un 28enne, era armato di droga e contanti.

Procedimenti legali e conseguenze

Nel mirino degli inquirenti è finito anche un terzo protagonista, 34enne. Le perquisizioni negli appartamenti del 28enne e del 34enne hanno portato al rinvenimento di ingenti quantità di droga e del denaro in questione. Sia il 24enne che il 28enne si trovano ora in stato di fermo, mentre è stata presentata istanza di fermo anche nei confronti del 34enne. Si scopre che la polizia non osserva solo attentamente la scena stradale, ma anche le strutture dietro il traffico di droga.

Con queste misure la polizia di Colonia dimostra chiaramente di non tollerare la criminalità legata alla droga e i pericoli ad essa connessi. I cittadini della città possono contare sul fatto che lo Stato intraprenda un'azione attiva contro tali crimini e garantisca una maggiore sicurezza negli spazi pubblici.