Draisaitl ispira i giovani squali di Colonia con generosa donazione di attrezzature!

Leon Draisaitl besuchte die Kölner Haie und spendete neue Eishockey-Ausrüstung für Nachwuchsspieler am 10.07.2025.
Leon Draisaitl ha visitato la Colonia Haie e ha donato nuove attrezzature per hockey su ghiaccio per i giovani giocatori il 10 luglio 2025. (Symbolbild/MK)

Draisaitl ispira i giovani squali di Colonia con generosa donazione di attrezzature!

Köln, Deutschland - Un giorno molto speciale per i giovani giocatori della Colonia Haie: Leon Draisaitl, che ora è una star della NHL, ha visitato i giovani squali nell'arena di Colonia e non solo ha portato ricordi, ma anche doni. Il giocatore di Edmonton Oilers ha consegnato 29 set completi di nuove attrezzature per hockey su ghiaccio, donate dalla NHL Players 'Association (NHLPA) come parte del programma "Gold & Dreams". Un gesto che mostra quanto fortemente Draisaitl sia collegato alla sua patria e quanto sia importante la prossima generazione, come NHL.

Draisaitl, che ha suonato per giovani squali per oltre sei anni, ha trascorso un pomeriggio con 29 giovani talenti nel centro di addestramento. L'entusiasmo è stato fantastico quando ha firmato maglie, cappelli e sciarpe. L'amministratore delegato dello sport della Gunghaie, Rodion Pauels, ha ringraziato la donazione e ha sottolineato che i bambini avevano acquisito esperienze indimenticabili quel giorno. "Siamo molto grati per questo supporto", ha detto Pauels.

una recensione della carriera

During his visit, Draisaitl also spoke about his past seasons, in which he failed with the Edmonton Oilers in the Stanley Cup final at the Florida Panthers and his expectations of the upcoming Olympic participation in Milan 2024. The Cologne-born, who has signed an impressive eight-year contract with the Oilers, is planning to make his career in the To end hometown and has expressed the desire to play again for young sharks again, reports [Koeln0221] (https://www.koeln0221.de/grosse-iebe-beim- afterwell-draisaitl-bieben-junghaie/).

Draisaitl non solo mostra un successo sportivo sul ghiaccio, come il "Rocket" di Maurice Richard Trophy e il Hart Trophy, ma anche un grande cuore per i giovani giocatori di hockey su ghiaccio, come dimostra la generosa donazione ai giovani squali. Questo viene fatto come parte del programma NHLPA "Obiettivi e sogni", che promuove l'accesso alle attrezzature per hockey su ghiaccio in tutto il mondo. Questo programma ha fornito oltre $ 26 milioni per i programmi di base di hockey su ghiaccio in 44 paesi dalla sua fondazione nel 1999.

uno sguardo al futuro

Un totale di 29 set completi di attrezzature per hockey su ghiaccio per giovani squali vengono donati per le stagioni 2025/2026 e 2026/2027. Un numero che non è solo simbolico per il numero della maglia di Draisaitl, ma supporta anche specificamente la prole. I giovani squali hanno attualmente circa 300 membri, il cui entusiasmo per lo sport è ulteriormente promosso da tale prezioso supporto. Il progetto "Hockey è Diversity E.V.", che è forte per la diversità e la gestione inclusiva dell'hockey su ghiaccio, è stato anche supportato nelle ultime tre stagioni con quasi 50 set di attrezzature.

La miscela di giocatori di talento e sostenitori impegnati assicura che l'hockey su ghiaccio a Colonia rimanga in vita e continui a svilupparsi. Draisaitl ha chiarito personalmente quanto fosse importante il sostegno che ha ricevuto a Colonia in gioventù. Con il suo ritorno nel luogo in cui tutto è iniziato, stabilisce un segno forte per le generazioni in arrivo.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen