30 anni di DLH: momenti emotivi e nuove speranze per i malati di cancro del sangue

Am 23.06.2025 fand in Köln-Deutz der 28. Patientenkongress der DLH statt, mit Fokus auf Blutkrebs und Stammzellspende.
Il 23 giugno 2025, il 28 ° Congresso paziente del DLH ebbe luogo a Colonia-Deutz, con particolare attenzione al cancro del sangue e alla donazione di cellule staminali. (Symbolbild/MK)

30 anni di DLH: momenti emotivi e nuove speranze per i malati di cancro del sangue

Köln-Deutz, Deutschland - Il 23 giugno 2025, il 28 ° Congresso paziente della Leucemia tedesca della leucemia tedesca e il linfoma Hilfe (DLH) ebbe luogo a Colonia-Deutz. Il focus dell'evento di due giorni è stato lo scambio tra il paziente: dentro, parenti, medici: all'interno ed esperti: all'interno, che era il cuore del Congresso per molti. L'amministratore delegato Stephan Schumacher ha aperto l'evento con un saluto in movimento e ha sottolineato il ruolo del DLH come partner indispensabile del DKMS, che celebra quest'anno il suo 30 ° anniversario. Quando il tempo andava bene, un buon 350 partecipanti si riuniva: dentro per discutere le sfide e il progresso del cancro del sangue.

L'evento serale è stato particolarmente toccante, in cui Rainer Göbel, il presidente del DLH e lui stesso ha colpito il paziente, ha dato intuizioni a spostarsi nella storia del DLH. La band di Colonia "Kölsche Adler" ha fornito intrattenimento musicale durante l'evento, che ha anche allentato l'atmosfera. Le diverse lezioni hanno affrontato argomenti entusiasmanti come "30 anni di ematologia", "movimento e sport al cancro" e l'importanza del paziente: all'interno della ricerca sul cancro, guidata dall'eccezionale scienziati: all'interno del Prof. Dr. Michael Hallek e del Prof. Dr. Barbara Eichhorst dell'ospedale universitario di Colonia.

crescita del file donatore di cellule staminali

Una preoccupazione centrale del DKMS è quella di promuovere donazioni di cellule staminali, soprattutto poiché oltre 1,2 milioni di persone in tutto il mondo sviluppano il cancro del sangue ogni anno. "Per molti, un trapianto di cellule staminali è l'unica possibilità di recupero", ha affermato Stephan Schumacher e informato sugli attuali sviluppi del DKMS. Nel 2024, fu raggiunto un nuovo massimo con donazioni di cellule staminali di 9.126. Alla luce dell'imminente partenza di circa 150.000 donatori più anziani: tuttavia, è urgentemente necessario all'interno per espandere il file, in particolare per quanto riguarda la diversità etnica e il giovane donatore: all'interno.

Con solo il 25 percento delle persone registrate nei DKM di età compresa tra 18 e 30 anni, che, tuttavia, il 65 percento di tutte le donazioni, il potenziale è tutt'altro che esausto qui. La ricerca di donatori adatti è spesso difficile all'interno, poiché è necessario osservare numerose caratteristiche delle cellule. Tuttavia, è noto che la speranza morirà infine: il trattamento di successo può iniziare con una donazione corretta, anche se la chemioterapia non è stata colpita in anticipo.

Ricerca e innovazione

"Il DKMS è il più grande file di donatori di cellule staminali al mondo con oltre 12 milioni di donatori registrati: all'interno", sottolinea il dott. Marcel van den Brink, presidente del comitato consultivo medico della DKMS Foundation Donate Leben. L'organizzazione promuove attivamente la ricerca e conduce i propri studi scientifici per sviluppare ulteriormente i trapianti di cellule staminali e le terapie cellulari. Nel 2025, la sovvenzione di ricerca di John Hansen DKMS sarà assegnata anche per l'undicesima volta, che funge da trampolino di lancio per giovani scienziati: dentro.

"La sovvenzione è rivolta a ricercatori che hanno un dottorato e non hanno più di dieci anni", spiega Schumacher. Tali iniziative mostrano quanto sia importante lo sviluppo continuo in medicina al fine di offrire pazienti affetti: interni e migliori possibilità di guarigione. Il DKMS Life Science Lab di Dresda è il più potente laboratorio di battitura HLA al mondo e svolge un ruolo chiave in questo processo per aumentare le possibilità di sopravvivenza del cancro del sangue.

La realtà della vita per molti malati di cancro del sangue: dentro, rimane impegnativo, ma con l'impegno e lo spirito combattivo delle organizzazioni come il DKMS e il DLH ci sono sempre punti luminosi e speranza per un futuro migliorato. Le conversazioni e lo scambio al Congresso sono solo una parte piccola ma essenziale del grande insieme, che è diventato essenziale per le persone colpite.

Per maggiori dettagli, visitare anche il reporting su dkms href = = "https://www.journalonko.de/news/medizin/dkms-foerderung-blutkrebsforschung-2025"> Journal oncology o zdf oggi .

Details
OrtKöln-Deutz, Deutschland
Quellen