14enne a Colonia: sospettato è la propaganda-police sono allarme!

In Köln ermittelt die Staatsanwaltschaft gegen einen 14-Jährigen, der IS-Propaganda verbreitet haben soll. Keine Anschlagspläne.
A Colonia, il pubblico ministero sta indagando su un quattordicenne che si dice che si sia diffuso è la propaganda. Nessun piano di stop. (Symbolbild/MK)

14enne a Colonia: sospettato è la propaganda-police sono allarme!

Köln, Deutschland - In Colonia, un caso di uno studente di 14 anni provoca eccitazione. Il pubblico ministero di Colonia ha avviato indagini contro i giovani perché è sospettato di diffondere propaganda per l'organizzazione terroristica dello Stato islamico (IS). Secondo un rapporto di stern.de Ciò avrebbe potuto renderlo colpevole del divieto di IS.

La polizia ha cercato informazioni nell'appartamento dello studente e non è riuscita a trovare alcuna prova di piani di arresto. Secondo le informazioni di wdr Non ci sono stati momenti sospetti che hanno pianificato un giovane attacco. Ciò è stato chiarito dal procuratore capo di Colonia Ulrich Bremer, che ha anche aggiunto che non vi era alcuna sospetto di terrorismo contro il ragazzo e che non era in custodia della polizia.

indagini e incomprensioni

Secondo la procura, i rapporti sui presunti piani di attacco compaiono nei vari media, ma sono stati confutati come sbagliati. "Chiaramente non abbiamo prove di piani di attacco specifici", ha spiegato Bremer. Il giovane si era offerto volontario alla polizia per determinare la sua identità e attualmente non è in grado di arrestare.

L'indagine è in pieno svolgimento e ulteriori dettagli non sono pubblicati per il momento per proteggere i diritti personali del 14enne. Ciò è particolarmente importante perché i rapporti su questo caso sensibile si sono sviluppati in pubblico. La diffusione della propaganda è non è solo un problema locale, ma influisce anche alla società nel suo insieme.

sfondo a IS propaganda

L'ideologia dello Stato islamico non ha perso influenza negli ultimi anni nonostante le sue sconfitte militari. Come protezione costituzionale La lingua tedesca è la scena di supporto in particolare è attiva e spesso si traduce in tedesco per raggiungere un più ampio lettori.

Questi sviluppi illustrano quanto sia importante essere vigili e promuovere il dialogo sull'estremismo e sulla radicalizzazione. Gli ultimi eventi a Colonia sono un esempio delle sfide che affrontiamo di fronte all'estremismo e agli sforzi terroristici. Le autorità e la società sono tenute a trovare soluzioni insieme per contrastare tali sviluppi.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen