Nuova casa di piccione in Kologne-Kalk: soluzione sostenibile contro Pigeon Plague!

Nuova casa di piccione in Kologne-Kalk: soluzione sostenibile contro Pigeon Plague!
Köln-Kalk, Deutschland - In Colonia succede qualcosa - nel senso migliore quando si tratta di piccioni della città! Una nuova casa di piccione ha aperto le sue porte sul tetto del garage di Colonia Arcaden a Kalk e l'iniziativa "Veedels-Pigeben" ha assicurato che un concetto ben ponderato fosse implementato secondo il modello di Augsburg. Come riportato Liebtinkoeln.com, il container all'estero è stato installato alla fine del 2024 e ha iniziato nel gennaio 2025.
Prima dell'apertura, è stata impostata una recinzione di costruzione e è stata creata una fotocamera con funzione di visione notturna per aumentare la sicurezza. La Pigeon House ha l'obiettivo di sostenibile il problema dei piccioni della città. Qui ai visitatori piumati ricevono un sacco di cibo, acqua e luoghi di nidificazione sicuri, che non solo avvantaggiano i piccioni, ma anche i residenti: all'interno della zona.
un concetto ben pensato -out
Il modello si basa su strategie di successo che sono state utilizzate ad Augsburg dal 2019. Anche lì, le case di piccione sono gestite in varie forme, anche in edifici elencati e in luoghi frequenti. Come rapporti Augsburg.de, quelli responsabili si basano sull'approvvigionamento di alimentazione appropriata alle specie e sulla pulizia regolare dei flussi di piccioni. Sono vincolati e smaltiti fino a cinque tonnellate di escrementi di piccioni all'anno, il che contribuisce al sollievo della città.
Nella casa dei piccioni a Colonia, una squadra amichevole riceve gli animali e si suppone che l'uso di "piccioni esca" attiri ulteriori piccioni. Fino a 50 amici piumati troveranno un posto sicuro dove stare lì. Il normale scambio di uova, in cui le uova reali vengono sostituite da manichini, è una parte centrale del controllo della popolazione. Attualmente vengono scambiate tra 20 e 30 uova al mese, il che dà un contributo importante al contenimento della popolazione di piccioni.
Misure di successo per il controllo della popolazione
Ma cosa succede se i piccioni causano problemi in altri luoghi e nello spazio pubblico? Varie misure entrano in gioco qui che si sono dimostrate in città come Colonia, Solingen e Wuppertal. Secondo [StadtTubenkolliv.org] (https://www.stadttaubenkolliv.org/population Control), i colpi di piccione supervisionati sono un metodo di benessere degli animali di successo per ridurre la popolazione di piccioni. I piccioni che riproducono in questi colpi assicurano che si trovano meno feci sugli edifici circostanti.
Inoltre, ci sono alternative come la sterilizzazione dei piccioni maschi per prevenire la loro riproduzione. Tuttavia, questo metodo minimamente invasivo, che richiede un esame ecografico prima della procedura, deve essere eseguito attentamente per evitare complicazioni. I costi e lo sforzo sono in una certa relazione con l'efficacia, ma l'approccio garantisce il mantenimento del benessere degli animali.
Combinando cure appropriate e varie misure di controllo, la città di Colonia riuscirà a sostenere la popolazione di piccioni. Anche il team, che si offre volontario sulla Pigeon House su base volontaria, svolge un ruolo cruciale in questo progetto. Insieme assicurano che venga creata una coesistenza armoniosa tra umani e animali.
Quando gli viene chiesto quali sono i prossimi passi e se la casa di piccione porta il risultato desiderato, resta da vedere. Il fatto è che i residenti di Kalk hanno almeno una buona mano con il nuovo progetto quando si tratta degli argomenti del controllo dei piccioni e del design urbano. Si desidera solo che altre città seguiranno questo approccio innovativo.
Details | |
---|---|
Ort | Köln-Kalk, Deutschland |
Quellen |