Una pecora provoca un ingorgo sulla A1 vicino a Colonia: gli automobilisti corrono in soccorso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 giugno 2025 una pecora ha fermato il traffico sulla A1 vicino a Colonia. Gli automobilisti lo hanno catturato con una fune da traino.

Am 27. Juni 2025 stoppte ein Schaf den Verkehr auf der A1 bei Köln. Autofahrer fingen es mit einem Abschleppseil ein.
Il 27 giugno 2025 una pecora ha fermato il traffico sulla A1 vicino a Colonia. Gli automobilisti lo hanno catturato con una fune da traino.

Una pecora provoca un ingorgo sulla A1 vicino a Colonia: gli automobilisti corrono in soccorso!

Un dramma del tutto normale venerdì mattina sulla A1 vicino a Colonia-Niehl: questa mattina intorno alle 6 una pecora determinata ha causato trambusto nel traffico dell'ora di punta. Le pecore si sono smarrite sull'autostrada, costringendo numerosi conducenti a fermare bruscamente i loro veicoli per evitare incidenti peggiori. Grazie alla pronta reazione di un altro conducente, il veicolo non invitato è stato catturato con una fune da traino e portato sano e salvo sulla corsia di emergenza. La polizia ha ricevuto diverse chiamate da utenti della strada preoccupati ed è arrivata sul posto poco tempo dopo per prendersi cura dell'animale fuggitivo. La pecora è stata finalmente consegnata al suo pastore in un pascolo vicino, dove può nuovamente godere della sua libertà.

Scene del genere non sono la prima volta che gli animali invadono le strade. Recentemente un gregge di pecore a Braunschweig ha causato una chiusura totale per circa due ore quando il pastore ha cercato di condurre le sue oltre 100 pecore oltre l'ingresso dell'autostrada senza conoscere i nuovi guardrail. I nuovi elementi di sicurezza hanno bloccato il percorso abituale, mettendo gli animali in una posizione scomoda. Anche qui è dovuta intervenire la polizia per condurre in sicurezza sia le pecore che il pastore dall'altra parte e poi pulire la strada dagli escrementi delle pecore prima che la chiusura potesse essere revocata. Potete immaginare quanto siano snervanti queste situazioni per tutte le persone coinvolte, soprattutto per il pastore, che ora deve fare i conti con i costi di pulizia, per non parlare dell'eccitazione causata dalla strada bloccata. landtiere.de segnalato.

Gli animali nel moderno mondo dei trasporti

Gli insediamenti umani e le numerose strade che attraversano il nostro paese non solo incidono sul traffico, ma rappresentano anche un’enorme sfida per la fauna selvatica. Secondo geo.de Gli animali selvatici sono spesso gravemente colpiti dai cambiamenti della natura. In Germania si verificano ogni anno oltre 200.000 incidenti con animali selvatici: un numero preoccupante che mostra quanto la costruzione di strade interrompa il movimento degli animali. Negli anni '50 in Francia furono costruiti i primi ponti per animali per garantire un passaggio sicuro agli animali sopra o sottopassaggi e la necessità di tali misure diventa sempre più evidente in considerazione del crescente numero di incidenti in questo paese.

Quindi costruire ponti per gli animali potrebbe non solo proteggere la vita degli animali, ma anche aiutare i conducenti a evitare incidenti. Attualmente in Germania ci sono 37 ponti di questo tipo, nei Paesi Bassi ne sono già in funzione 600: un esempio notevole di una buona mano nella politica degli animali e dei trasporti.