Zoff in Colonia: il divieto della chiesa per i simboli arcobaleno innesca l'indignazione!

Erzbistum Köln verbietet Regenbogen-Symbole; Proteste angekündigt, um Toleranz und Vielfalt zu fordern. Kundgebung am 12. Juli.
L'arcidiocesi di Colonia proibisce i simboli arcobaleno; Le proteste hanno annunciato di chiedere tolleranza e diversità. Rally il 12 luglio. (Symbolbild/MK)

Zoff in Colonia: il divieto della chiesa per i simboli arcobaleno innesca l'indignazione!

Köln, Deutschland - In Colonia-Kalk, l'apertura del nuovo campus educativo cattolico garantisce esplosivo. In questo giorno, l'arcidiocesi di Colonia ha vietato tutti i simboli dell'arcobaleno visibili nelle nuove strutture. Ciò ha portato a una grande protesta in città. Maria Mesrian dell'iniziativa Maria 2.0 ha criticato la decisione del cardinale Woelki e ha descritto il divieto come un segno di intolleranza e discriminazione nei confronti della comunità LGBTQI*. Mesriano crede che il divieto rivela il messaggio della chiesa e rappresenti un affronto all'apertura della città di Colonia, specialmente dopo Christopher Street Day (CSD). Non sorprende quindi che una manifestazione sotto il motto "contro l'intolleranza e la discriminazione nell'arcidiocesi di Colonia" sia prevista per sabato 12 luglio per fissare un segno di maggiore tolleranza.

Un'altra eccitazione era l'inaugurazione del centro scolastico, in cui genitori e studenti non potevano rimanere fermi. Molti di loro indossavano bottoni arcobaleno, camicie e collant per difendere i loro diritti. Nonostante la pressione da parte della direzione della scuola, che secondo i rapporti di per evitare che evitare i simboli di pistolabile contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i susstribili contro i stivali a design. All'apertura, anche un ufficiale municipale che ha distribuito adesivi arcobaleno è stato espulso dai locali della scuola da guardie di sicurezza. Ciò ha dimostrato che la pressione sui dipendenti è enorme: qui si parla di un "sistema pieno di paura".

bandiera arcobaleno e il loro significato

I disordini generali non possono solo essere sentiti a livello locale, ma tocca un argomento molto più grande. La bandiera arcobaleno è un simbolo universale per la connessione con la comunità LGBTQI*e rappresenta la varietà di forme di vita e amore. I sei colori della bandiera rappresentano vari valori, come il rosso per la vita e il blu per l'armonia. La prima bandiera arcobaleno è stata progettata da Gilbert Baker nel 1978 ed è stata un segno di orgoglio e un simbolo di discriminazione da allora.

Torna a Colonia: resta da vedere se le onde si appiattiscono o la demo prevista provoca ancora più eccitazione sabato. Tuttavia, è chiaro che il dialogo su tolleranza, diversità e uguaglianza è urgentemente necessario. Dopotutto, ogni persona dovrebbe essere in grado di trovare il proprio posto nella società indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità di genere.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen