RTL prende Sky Germany per 150 milioni di euro - cosa adesso?

RTL prende Sky Germany per 150 milioni di euro - cosa adesso?
Deutz, Deutschland - Ciò che i ponti nel paesaggio dei media sembrano un grande successo. RTL Germany ha annunciato ufficialmente che Sky Germany per 150 milioni di euro. Questo accordo è stato annunciato venerdì 27 giugno 2025 e potrebbe avere effetti di vasta portata sul mercato dello streaming tedesco. Il CEO Stephan Schmitter ha descritto l'acquisto come "opportunità unica" per creare una piattaforma leader per lo streaming e la TV. Attualmente, l'acquisizione è ancora esaminata più da vicino dalle autorità antitrust per verificare le condizioni competitive. E questo è anche necessario, perché il gruppo RTL sta ancora pianificando gravi passaggi finanziari come parte dell'accordo.
Oltre al pagamento fisso di 150 milioni di euro, RTL ha anche la possibilità di aggiungere fino a 377 milioni di euro se il valore azionario del gruppo RTL aumenta a 70 euro. Il corso è attualmente di circa 31,70 euro. Un'approvazione delle autorità competitive è in corso anche perché il gruppo Bertelsmann, che detiene il 75 % di RTL, supera la soglia di vendita di 5 miliardi di euro. Un emozionante piano preliminare per RTL, che mira a lucidare correttamente l'area di streaming.
potenziale di streaming e quota di mercato
Se tutto è approvato, aziende come RTL, RTL+, Sky e Streaming Service WoW agirebbero presto sotto un tetto comune. Nel complesso, la nuova società avrebbe quindi circa 11,5 milioni di abbonati paganti nell'area di streaming. Prendendo il sopravvento, RTL non solo prevede un "aumento dello streaming", ma anche gli effetti sinergici annuali di circa 250 milioni di euro entro tre anni. Un modello di business interessante che potrebbe aumentare significativamente la pressione competitiva su fornitori come ProsieBensat.1 Media.
La conversazione sull'acquisizione non è avvenuta senza motivo; RTL si era precedentemente confrontato con le preoccupazioni sul diritto della concorrenza che mettevano la cooperazione con Prosiebensat.1 Media nella stanza. È tanto più eccitante che RTL abbia ora trovato un partner forte con Sky il cui potenziale per aumentare.
necessità normativa nel settore dello streaming
Le piattaforme di streaming in futuro riveleranno i loro algoritmi e strumenti di raccomandazione al fine di garantire una gestione trasparente. Questo progresso potrebbe modellare il settore in modo sostenibile e beneficiare di artisti particolarmente più piccoli che finora sono caduti spesso sotto il tavolo.
Ecco come una tempesta si muove attraverso i media e il panorama in streaming, e rimane eccitante come si svilupperanno le cose. Diventerà chiaro nei prossimi mesi se RTL può effettivamente finalizzare l'acquisto e quali effetti ha su tutto il settore.
Details | |
---|---|
Ort | Deutz, Deutschland |
Quellen |