Impulse Festival 2025: uno scambio culturale tra Oriente e Occidente!

Impulse Festival 2025: uno scambio culturale tra Oriente e Occidente!
Mülheim an der Ruhr, Deutschland - Un evento molto speciale è imminente! Dal 18 giugno al 6 luglio 2025, il Festival degli impulsi, uno dei più importanti festival per la scena teatrale gratuita nei paesi di livello tedesco, si svolgerà nelle città di Mülheim e der Ruhr, Colonia e Düsseldorf. Il segretariato culturale della NRW è già dietro questo festival per oltre 30 anni, che è gestito artisticamente nella sua nuova edizione del festival da Franziska Werner.
Nel complesso, la scena artistica prevede un programma di nuova concezione, che in ciascuna delle tre città viene tenuta una settimana da una produzione selezionata dalla giuria del caso Show e dell'argomento Focus "Post-West". Quest'area del programma promuove lo scambio tra la Germania orientale e occidentale e offre artisti: all'interno dell'opportunità di raccontare le loro diverse prospettive e storie.
punti salienti del programma e argomenti sociali
La varietà di pezzi mostrati è impressionante: circa 500 produzioni provenienti da Germania, Austria e Svizzera sono state avvistate per selezionare le migliori storie per il festival. Gli artisti affrontano questioni sociali urgenti, spesso legate alle esperienze personali. Il nucleo del lavoro spazia dalla riflessione di Hendrik Quast al suo trapianto di capelli a Simone Dede Ayivi e al suo team, che danno uno sguardo da vicino alle cause della vita precaria.
Il viaggio culinario della scoperta che Jaha Koo si integra nella sua esibizione e ha battuto il ponte tra la Corea del Sud e l'Europa è particolarmente eccitante. Nel suo lavoro, Claire Cunningham si occupa di argomenti come il dolore e la bellezza, mentre Joana Tischkau e Rabih Mroué con i suoi sguardi critici alle storie di casa e alla libertà di espressione per iniziare i dibattiti attuali.Impulse incontra ... e molto più
Un terzo programma "Impulse incontra ..." workshop, formati discorsivi e parti includono e invita tutti i partecipanti a scambiare idee. Da un'opera VR che apre i mondi digitali, a un documentario al trauma da guerra da parte dello studio urbanistan, la gamma di contenuti mostra quanto sia importante l'arte come mezzo di comunicazione nel nostro tempo.
Gli eventi a Düsseldorf si svolgono nell'FFT e nella stanza pulita. Un momento clou del festival è il Grand Finale, che viene celebrato dal 3 luglio al 6 °. Il 5 luglio dalle 22:30 L'ultima festa si svolgerà nella stanza pulita e promette di diventare un vero festival di incontro e scambio creativo.
Come il festival continua a funzionare può essere trovato sul sito Web fft düsseldorf , dove si osservano anche le note di protezione dei dati. Oltre alla varietà di programmi, viene anche prestata cura per rispettare la privacy degli utenti e offrire un sito Web funzionale.
Sii lì e sperimenta come il festival degli impulsi combina le intuizioni e le sfide del nostro tempo con il teatro, l'arte e i formati interattivi!
Details | |
---|---|
Ort | Mülheim an der Ruhr, Deutschland |
Quellen |