I Verdi puntano su un futuro sostenibile: elezioni locali a Colonia nel 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Verdi di Colonia si candidano alle elezioni locali del 2025 e presentano un programma elettorale progressista per un centro città sostenibile.

Die Kölner Grünen treten zur Kommunalwahl 2025 an und präsentieren ein progressives Wahlprogramm für eine nachhaltige Innenstadt.
I Verdi di Colonia si candidano alle elezioni locali del 2025 e presentano un programma elettorale progressista per un centro città sostenibile.

I Verdi puntano su un futuro sostenibile: elezioni locali a Colonia nel 2025!

Il 1° giugno 2025 i Verdi di Colonia sono pronti a iniziare la campagna per le elezioni locali. I Verdi, attivi nel centro cittadino e Deutz, corrono con l'obiettivo di consolidare la loro posizione nel consiglio distrettuale. Nell'attuale periodo elettorale sono già rappresentati da 8 deputati su 19 e stanno facendo tutto il possibile per rafforzare ulteriormente la loro voce nella politica cittadina.

Uno sguardo al nuovo programma elettorale mostra che i Verdi di Colonia entrano in campagna elettorale con obiettivi chiari. Il programma, approvato dall’assemblea generale del distretto il 16 marzo, è il risultato di un intenso lavoro iniziato nell’agosto 2024. Sono stati presentati complessivamente 433 emendamenti, che sono stati discussi in dettaglio su questioni chiave come la mobilità, lo sviluppo urbano e l’istruzione. La bozza di 96 pagine ha lo scopo di consentire politiche audaci e progressiste per una città sostenibile ed equa.

Temi chiave nel programma elettorale

I Verdi di Colonia si impegnano per uno sviluppo urbano a impatto climatico zero e per lo sviluppo delle energie rinnovabili. "Sogniamo una città che non sia caratterizzata solo da numerosi spazi verdi, ma che promuova anche il traffico pedonale e ciclabile", afferma un membro del gruppo parlamentare. Un obiettivo è quello di espandere il trasporto pubblico locale e ridurre il trasporto motorizzato privato. Inoltre, non viene trascurata la responsabilità sociale: i Verdi sottolineano la necessità di creare una città in cui valga la pena vivere per tutte le persone, indipendentemente dall’origine, dall’età o dallo status sociale.

Gli argomenti trattati nel programma elettorale si caratterizzano per la loro rilevanza e attualità. Questi includono, tra gli altri:

  • Wachstum der erneuerbaren Energien
  • Klimaneutrale Stadtentwicklung
  • Erweiterung der Grünflächen in der Stadt
  • Förderung des Rad- und Fußverkehrs
  • Ausbau des öffentlichen Personennahverkehrs
  • Reduzierung des motorisierten Individualverkehrs
  • Ökologische, soziale sowie wirtschaftliche Verantwortung
  • Klimaschutz und fairer Handel als wirtschaftliche Grundlage

Con queste priorità i Verdi di Colonia sono ben preparati a guadagnare punti nella prossima campagna elettorale. Vuoi assumerti la responsabilità e promuovere attivamente la progettazione urbana sostenibile. “Conosciamo bene le preoccupazioni dei cittadini e sappiamo cosa conta davvero”, spiega un membro del gruppo.

I prossimi mesi che precedono le elezioni promettono di essere entusiasmanti mentre i Verdi di Colonia si preparano a portare agli elettori le loro visioni e idee per una città vivace e sostenibile. \nLa discussione sul futuro sviluppo urbano e sulla promozione di uno stile di vita ecologico è molto popolare a Colonia e i Verdi hanno deciso fermamente di contribuire a questo con il loro lavoro politico. \nGli elettori possono essere entusiasti! Rapporto-K E gruenekoeln.de riferire in modo esaustivo sugli sviluppi dei Verdi di Colonia e sulle prossime elezioni.