Attacco armato contro un 64enne a Colonia-Seeberg: la polizia cerca testimoni!
Aggressione a un 64enne a Colonia-Seeberg il 13 agosto: aggressori mascherati hanno minacciato la vittima con una pistola e hanno rubato contanti. Richiesto consiglio.

Attacco armato contro un 64enne a Colonia-Seeberg: la polizia cerca testimoni!
Nella notte di mercoledì 13 agosto a Colonia-Seeberg è avvenuto un attentato, che fortunatamente si è concluso in modo leggero per il 64enne colpito, ma è stato caratterizzato dall'approccio brutale degli autori. Come ksta.de secondo quanto riferito, il delitto è avvenuto intorno alle 00:45 in Robert-Grosche-Straße. La vittima e i residenti sono rimasti sorpresi da uno spettacolo sconvolgente.
Nell'incidente sono rimasti coinvolti quattro uomini mascherati, uno degli autori ha minacciato con una pistola. Nel frattempo, due complici hanno rubato contanti dal portafoglio della vittima. I fuggitivi fuggirono lungo Herstattallee in direzione di Athener Ring. L'aggressione non è stata priva di conseguenze: la vittima ha riportato lievi ferite a causa di un colpo alla testa.
Gli autori del reato sono conosciuti?
I testimoni descrivono i criminali in fuga come relativamente piccoli, due di loro erano alti tra 1,60 e 1,70 metri. Tutti e quattro gli autori indossavano giacche scure e il loro aspetto mascherato rendeva l'identificazione molto più difficile. La polizia sta ora sfruttando l'opportunità per cercare urgentemente testimoni che possano fornire informazioni sul crimine o sugli autori.
Chiunque abbia visto qualcosa deve contattare immediatamente l'Ufficio della polizia criminale 14 allo 0221 229-0 o tramite e-mail all'indirizzo poststelle.koeln@polizei.nrw.de.
Il numero delle rapine non denunciate non è un caso isolato, come dimostrano le statistiche sulla criminalità della polizia. In generale, le rapine non sono rare a Colonia e le autorità sono attualmente particolarmente vigili nel frenare tali energie criminali. Come polizei.nrw Come documentato, tali incidenti non sono seguiti da feriti gravi, ma hanno un impatto significativo sul senso di sicurezza dei cittadini.
Precedenti rapine a Colonia
Ciò che è accaduto a Seeberg ricorda un'altra scioccante rapina avvenuta a Colonia il 27 giugno 2024. In questo incidente è stato aggredito un gioielliere in Hohe Strasse. L'autore del reato, un uomo di circa 25 anni, ha minacciato i dipendenti con un coltello e ha preteso un registratore di cassa e gioielli. È riuscito a sfuggire alla situazione fuggendo a piedi attraverso Marspfortengasse e Salomonsgasse fino a Hohe Straße. La descrizione di questo colpevole suggeriva una carnagione più scura e i suoi vestiti erano descritti come colorati e appariscenti. Si cercano urgentemente anche testimoni di questo incidente.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute ai recapiti del dipartimento di investigazione criminale al numero 0221 229-0 o tramite e-mail: poststelle.koeln@polizei.nrw.de, come in presseportal.de pubblicato.
La polizia e la città di Colonia stanno facendo tutto il possibile per prevenire tali incidenti il più rapidamente possibile e ripristinare la fiducia dei cittadini nella sicurezza dei loro quartieri. In tempi come questi, è più importante che mai essere vigili e segnalare tempestivamente attacchi o situazioni sospette ai concittadini.